MAPS alla fiera R2B: Research to Business – Policy, People, Partnership

Il progetto MAPS sarà presente a R2B 2024, 19° edizione del Salone Internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione. La fiera sarà a Bologna e si svolgerà tra i giorni 26 e 27 giugno con convegni e laboratori dedicati alle politiche e strategie per l’innovazione e per la valorizzazione dei talenti e competenze, del ruolo dei grandi partenariati europei nella collaborazione tra territori per garantire crescita e benessere.

La presentazione del progetto MAPS avverrà il primo giorno di fiera, 26 giugno, al workshop ” L’innovazione del patrimonio culturale: modalità di gestione e fruizione digitali e condivise“, durante il quale interverrà TekneHub, partner capofila di progetto. Il workshop si terrà alla Cultural and Creative Industries Arena a partire dalle ore 14.

L’obiettivo di MAPS è quello di conservare e valorizzare i beni culturali, permettendo un’esperienza più immersiva delle opere tramite il metaverso; esperienza resa possibile grazie allo sviluppo di una piattaforma digitale. Questi obiettivi permettono al progetto di inserirsi nella cornice e nei temi dell’edizione di quest’anno di Research to Business: Policy, People, Partnership.

Per partecipare al workshop, iscriviti e scarica il biglietto gratuito: https://webapp.rdueb.it/dashboard